Giornata internazionale contro l'omofobia, la bifobia e la transfobia - 17 MAGGIO 2020

Omofobia, lo spot di Arcigay che fa riflettere: “Ragazzi discriminati dai genitori, non è famiglia”

 

"La ricorrenza del 17 maggio è stata scelta, in ambito internazionale, per promuovere il contrasto alle discriminazioni, la lotta ai pregiudizi e la promozione della conoscenza riguardo a tutti quei fenomeni che, per mezzo dell'omofobia, della transfobia e della bifobia, perpetrano continue violazioni della dignità umana.

L'obiettivo della giornata è quello di promuovere e coordinare eventi internazionali di sensibilizzazione e prevenzione per contrastare il fenomeno dell'omofobia della bifobia e della trasfobia; l'Associazione Interculturale "CiaoRino!" e il Gruppo Locale di Actionaid Perugia, da sempre in prima linea contro ogni genere di violenza e per l'estirpazione della stessa dalla nostra societa',  ricordano che :

 "Dobbiamo impegnarci tutti e di più per combattere i pregiudizi e le discriminazioni nei confronti delle persone LGBTI che continuano quotidianamente a vivere nella paura e nell'insicurezza". 

E' una questione di diritti umani che riguarda tutti noi. Tutte le persone hanno gli stessi diritti e "non possiamo più tollerare la violenza e la discriminazione nei confronti delle persone gay, lesbiche e transgender".

In particolar modo adesso (a sperata fine quarantena) "periodo di isolamento e convivenza forzata da Covid-19 che  ha visto crescere gli episodi di discriminazione e violenza di natura omotransfobica nel contesto familiare.

 

Seguimi sui Social 

FACEBOOK

BLOGGER

TWITTER

INSTAGRAM

WHATSAPP

 

Se mai qualcuno capirà
Sarà senz'altro un altro come me

RINO GAETANO LIVE IN CONCERTO 

ADOTTA  ORA, UN BAMBINO ADISTANZA!

" DONA  UNA SPERANZA  A CHI OGGI E' SENZA UN DOMANI"
 
 
 
CIAO RINO CLUB
ASSOCIAZIONE INTERCULTURALE
GRUPPO LOCALE ACTIONAID PERUGIA

Ciao Rino! Club

via Cesare Caporali 44
Perugia - 06123
ITALIA
3495016551

ciaorino@rinogaetano.club L'associazione Interculturale "CiaoRino!"nasce nel 2005 a Perugia, ha tra le sue finalità la diffusione della musica del grande Cantautore "Rino Gaetano". Non percepisce finanziamenti pubblici ,ma si autofinanzia attraverso le proprie iniziative interculturali, artistiche e di rilevanza sociale e i servizi ai soci.
Dal 2009 facciamo parte della grande Famiglia di ACTIONAID ITALIA di cui siamo Gruppo Locale Perugia e con cui promuoviamo a 360 gradi, l'ADOZIONE A DISTANZA , oltre offrire SOSTENEGNO A tutte quelle ORGANIZZAZIONI NO PROFITT DI UOMINI E DONNE , che ogni giorno si impegnano OFFRENDO TUTTO IL LORO TEMPO AL CAMBIAMENTO che riguarda tutti e che vuole il Mondo, un Posto migliore per tutti gli abitanti del pianeta.
Il grazie a tutti coloro che ci daranno una mano a mantenere sul pianeta Terra il cielo ancora blu! "RINO VIVE"
Il Fondatore : Antonio BARBUTO