PerugiaBlueSky 2014

 

Nel Luglio del 2014 si è svolta a Perugia la prima edizione della manifestazione "RINO GAETANO e io Ci Sto". La prima mostra multimediale dedicata alla vita di RINO GAETANO,  per quindici giorni è stato possibile, per il visitatore, ripercorrere la vita del cantautore calabrese Rino GAETANO, attraverso Foto, Testi delle canzoni, articoli di giornali, interviste, video dell'epoca e interventi artistici a lui "dedicati e tributati". L'iniziativa è stata "curata e realizzata dall'Associazione Interculturale CiaoRino!" - non ha ricevuto alcun tipo di finanziamento pubblico ne privato- nel mese di luglio del 2014 presso i locali del Circolo "CiaoRinoClub" a Perugia in Via Cesare Caporali  ed ha visto l'Adesione delll'Entità Locale di ACTIONAID PERUGIA, che lotta concretamente "la fame e la povertà nel mondo", attraverso migliaia di attivisti presenti "ogni giorno in ogni angolo del mondo". (per saperne di piu' visita il sito www.Actionaid.it )

 

Molti ospiti,tra amici, "poeti e musicisti" che hanno presenziato nelle notti del "PerugiaBlueSky" (come definite nell'insieme le iniziative artistiche all'interno della mostra, tutte spontanee e improvvisate, ma ricche di emozioni e passione; Si è partiti con una domenica di apertura presenziata  dal  duo composto da "Gigi Panzino & Miriam Castronovo" che hanno "magistralmente interpretato vari brani  dalla "musica italiana e internazionale" , fino al sabato di chiusura  con il fantastico  "tributo per strada a Rino Gaetano", con la sublime  band dei "MOTORINO Tribute band a Rino Gaetano", [di cui a nome di tutti i soci e del consiglio direttivo (il presidente Antonio Barbuto) "in qualità di portavoce" RINGRAZIA: "Francesco Massetti e tutta la band dei MOTORINO"]; Un fantastico contributo offerto quello dei "motorino" che ha aiutato l'associazione interculturale a RINNOVARE il ricordo di RINO! (anche se per poche ore, ma in una pubblica strada sotto "il blu del cielo in un tramonto perugino di luglio". Un "GRAZIE" dell'associazione Interculturale "CIAORINO! di Perugia" va , alla "dottoressa EDVIGE VITALIANO" del "quotidiano del Sud",  per la gentile  attenzione mostrata verso la nostra iniziativa che ha motivato e dato la giusta carica affinchè i quindici giorni di manifestazione si rivelassero, come poi è stato, un vero successo, grazie anche   a numerosi visitatori che  "giungendo da fuori regione" hanno dato un'adesione "molto più ch esimbolica" alla nostra iniziativa, tutti insieme   "Abbracciati nell'anima  per l'amore per Rino e della sua musica!"  ..."Grazie a tutti!"

IO CI STO dei  "MOTORINO Tribute Band a RINO"

nella prima edizione del PERUGIABLUESKY"

(GUARDA ORA)|--> youtu.be/3wzUeYpv6j4

GUARDA ALTRI VIDEO DEL TRIBUTO A RINO GAETANO

con I MOTORINO Tribute Band @ Ciao Rino Club (Luglio 2014 perugia):

MA IL CIELO E' SEMPRE PIU' BLU (GUARDA ORA)|--->youtu.be/mlRjyMEDsek

STOCCOLMA (GUARDA ORA)|--->youtu.be/KCmpYCRRgGM

Si ringrazia il "Quotidiano del Sud" per l'attenzione

 

Lascia Un Commento!

"MOTORINO TRIBUTE COVER BAND a RINO GAETANO"
interpretano "Mio Fratello è Figlio Unico" 
nella giornata conclusiva della Prima Edizione del PerugiaBlueSky
Concerto  improvvisato su strada
di fronte al "Ciao Rino Club"
"MOTORINO TRIBUTE COVER BAND a RINO GAETANO"
interpretano "E Io Ci Sto" 
nella giornata conclusiva della Prima Edizione del PerugiaBlueSky
Concerto  improvvisato su strada
di fronte al "Ciao Rino Club"

 

"MOTORINO TRIBUTE COVER BAND a RINO GAETANO"
interpretano "Sfiorivano le Viole" 
nella giornata conclusiva della Prima Edizione del PerugiaBlueSky
Concerto  improvvisato su strada
di fronte al"Ciao Rino Club"

COSA SONO I RINO COINS?

Scoprilo subito

LINK UTILITA'

RINO VIVE!

Entra nel Gruppo WhatsApp

ASSOCIAZIONE INTERCULTURALE

SENZA PROFITTO

da 18 anni senza un euro pubblico
per 18 anni 
ENTITÀ LOCALE 
PERUGIA E CATANZARO 
E GRUPPO LOCALE
PERUGIA
DAL 2008 AL 2023
ORA È IL MOMENTO DI PENSARE
PRIMA AGLI ITALIANI

#PRIMALACOSTITUZIONE

VETRINA  GALASSIA  CIAORINOCLUB

MenùDigitale.Net

BILLACCIO   |   RINOGAETANO   |   STREAMING   |  ILPOPOLO   |   SCOUT69

CiaoRino! Club

via Cesare Caporali 44
Perugia - 06123
ITALIA
3392747916 CIAORINOCLUB è il Club dell'Associazione Interculturale CIAORINO! : è stata dal 2008 al 2023 Gruppo Locale di ACTIONAID PERUGIA e sostenitrice e socia di AMNESTY INTERNATIONAL ITALIA sotto la Presidenza BARBUTO.
Siamo Attivi su Perugia e Catanzaro in attesa che tu Possa Attivarti con Noi nella tua città!
Ricorda che Ogni Volta che utilizzerai i servizi o il Bar all'interno del Circolo , sosterrai il lavoro della non profit. CHE DA OLTRE SEDICIANNI PRESENTE IN ITALIA NON HA MAI PERCEPITO UN SOLDO DI DENARO PUBBLICO.
CIAORINO! LA PRIMA CLASSE PER TUTTI.